ATTUALITà
Arriva l'ok per gli enzimi nelle bare
L'incontro si è svolto lo scorso 22 agosto nella Sala di Rappresentanza
Fasano - Lo scorso 22 agosto, nella Sala di Rappresentanza di Palazzo di Città, si è svolto un incontro con l'assessore all'Urbanistica Antonio Pagnelli, il consigliere delegato Giuseppe Ventrella e il dirigente di settore Giuseppe Carparelli, con i rappresentanti di tutte le confraternite del territorio e le onoranze funebri, per definire tutti gli aspetti dell'inserimento degli “enzimi” all'interno delle bare (vedi articolo su Osservatorio 11/23). L'aspetto tecnico dell'inserimento degli enzimi nei feretri apporta un notevole miglioramento dal punto di vista igienico-sanitario.
Il consigliere Ventrella ha puntualizzato quanto questo sia un momento davvero importante, una visione lungimirante che permetterà di vedere i frutti di questa scelta tra non meno di 15 anni.
Le confraternite, dopo un lungo percorso di valutazione, hanno avuto l'assenso da parte del Vescovo e le onoranze funebri hanno dato la massima disponibilità e collaborazione per l'avvio di questo importante processo. Ora si procederà con l'indagine di mercato, per capire quale possa essere quello più conveniente tra quelli certificati dal Ministero della Salute, prima di iniziare con l'inserimento degli enzimi in tutti i feretri.
di Redazione
26/08/2024 alle 07:13:08
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela